CAMPANIA: 15 e 16 febbraio 2025 – Strade Maestre a Roccaromana con la Sezione Cai di Caserta

In Campania
Prosegue il cammino di Strade Maestre attraverso i sentieri della dorsale appenninica.
Il manipolo itinerante, dopo essere approdato in Calabria è giunto in Campania attraverso Basilicata e Puglia.
15 e 16 febbraio 2025
Le prossime giornate di impegno saranno nella provincia di Caserta incontrandosi a Roccaromana nel pomeriggio e, il giorno dopo, in escursione accompagnati dalla Sezione Cai di Caserta con il Presidente Giuseppe Spina e il socio Davide Bernieri.
Appuntamento a Roccaromana. Ci ritroveremo al “giardino segreto” che sarà anche luogo di partenza dell’escursione percorrendo il Cammino dei Nomadi Digitali, fino alla struttura “Sul sentiero degli asini”.
Continua quindi l’esperienza, di studio, incontro, sperimentazione, facendo scuola in cammino. Come Cai Scuola seguiamo con attenzione e cura questa singolare iniziativa, già pronta a ripetersi per l’a.s. 2025 – 2026.
LA MONTAGNA INSEGNA E UNISCE, EDUCA ALLA SOSTENIBILITA’
Educare all’ambiente e alla sostenibilità è obiettivo fondamentale per ognuno di noi e con particolare cura rivolgendosi alle nuove generazioni. Insieme, in cordata, per superare disagi e crisi contribuendo alla costruzione di un mondo migliore e un futuro pacifico e prospero per le persone e il nostro unico pianeta.
Serve l’impegno di tutti, coordinati per un’azione sistemica che leghi e integri conoscenze e competenze ancorate alla sostenibilità ed espresse in ogni circostanza e in ogni livello educativo.
GdL Cai Scuola
filidido
6 febbraio 2025
PRECEDENTE NEWS
CLUB ALPINO ITALIANO, TOURING CLUB ITALIANO E FONDAZIONE CAMPUS: 2a edizione del “master in management dei parchi e delle aree protette”