Home - News - PREMIO NAZIONALE MAZZOTTI GIOVANI: scadenza XVI edizione
Scuola

PREMIO NAZIONALE MAZZOTTI GIOVANI: scadenza XVI edizione

lunedì, 4 Marzo 2024

Il bando per l’a.s. 2023/2024 (per studenti della scuola secondaria di II grado di tutte le regioni d’Italia e delle Scuole di lingua italiana di Slovenia e Croazia),  è ispirato al ruolo della donna all’interno delle botteghe artigiane, impegnata, nella continuità dei saperi, all’affinamento delle produzioni o in nuove applicazioni. I giovani sono pertanto invitati ad affacciarsi a questo mondo poco conosciuto eppure diffuso, cercando intorno a sé, lungo le vie delle proprie cittadine, il filo che può portare a scoprire storie e immagini interessanti, utili per raccontare lo spessore e le peculiarità delle artigiane impegnate nelle tante creazioni quotidiane. Per informazioni generali sul premio e per la modulistica di partecipazione consultare:

Si ricorda che il termine ultime per la consegna degli elaborati è fissato a domenica 19 maggio. L’invio degli elaborati, letterari o multimediali, va effettuato tramite modulo digitale indicato nel sito del Premio. Buona partecipazione.