Home - News - CAI SCUOLA C’E’ – passaggio immagine del logo Cai Scuola nel Consiglio Centrale – 16 novembre 2024 a Milano
Scuola

CAI SCUOLA C’E’ – passaggio immagine del logo Cai Scuola nel Consiglio Centrale – 16 novembre 2024 a Milano

sabato, 16 Novembre 2024

CAI SCUOLA C’E’ – passaggio immagine del logo Cai Scuola nel Consiglio Centrale –
16 novembre 2024 a Milano

Cai Scuola si rivolge ai giovani, studentesse e studenti – sale della Terra – in cammino sui sentieri.

Il Logo Cai Scuola
Il Consiglio Centrale Cai (di fatto Comitato Centrale di Indirizzo e Coordinamento) è la struttura apicale Cai che esercita funzioni di indirizzo politico-istituzionale e ne controlla i risultati.
Ricordiamo che il logo Cai Scuola è stato approvato dal Consiglio Centrale Cai sabato 5 ottobre 2024, “Giornata mondiale degli insegnanti” link all’articolo Cai Scuola.
Nella riunione di oggi, 16 novembre 2024, l’approvato logo Cai Scuola è stato stampato e posto all’attenzione visiva dei Consiglieri.

Il logo Cai Scuola veste
Il Presidente Generale Antonio Montani, il Vice Presidente Generale Giacomo Benedetti e il Consigliere Centrale Eugenio Iannelli hanno “indossato” il logo Cai Scuola che recentemente, martedì 12 novembre 2024, è stato anche visto in televisione con CAI SCUOLA ospite del programma RAI UNO MATTINA condotto dal presentatore Massimiliano Ossini.

Il logo Cai Scuola accompagna
Questo logo accompagnerà le azioni rivolte al mondo della Scuol è nato nella benaugurante giornata in cui il mondo ha parlato di istruzione, insegnamento, educazione, di giovani.

Il logo Cai Scuola in cammino
Cai Scuola si rivolge ai giovani, studentesse e studenti – sale della Terra – in cammino sui sentieri, per guardarsi attorno in ambiente e raccogliere le loro riflessioni su tutela, cultura e biodiversità delle “terre alte”. Con Cai Scuola e le Sezioni Cai la giornata di cammino sui sentieri è esperienziale, a contatto con la natura, pratica nello svolgimento, condivisa nell’incontro con i territori.

Il logo Cai Scuola sui sentieri
I sentieri sono gli alfieri del moderno escursionismo educante e rigenerante che favorisce l’avvicinamento ai territori tutelati e promuove conoscenza e rispetto dei luoghi attraversati e delle genti incontrate.

Prossime partecipazioni Cai Scuola di novembre:
-Stati Generali del Turismo Outdoor “Camminare l’Italia: verso una visione comune” Venezia 23 – 24 novembre 2024
-Forum Giovani a Bergamo 30 novembre – 1 dicembre 2024
-Collaborazione a Strade Maestre in Sicilia – novembre e dicembre 2024

La Montagna insegna e unisce

filidido
Gruppo di Lavoro CAI SCUOLA
16 novembre 2024