Home - News - I PRESIDENTI DEI GRUPPI REGIONALI CAI, 12 aprile 2025
Scuola

I PRESIDENTI DEI GRUPPI REGIONALI CAI, 12 aprile 2025

sabato, 12 Aprile 2025

I PRESIDENTI DEI GRUPPI REGIONALI CAI, 12 aprile 2025

CMI (Centro Meridione Isole) e non solo


ARD Cai Campania

Il 12 aprile 2025 va considerata data particolare per il Club Alpino Italiano. Infatti in questo sabato si è riunita la gran parte delle Assemblee Regionali dei Soci, in particolare tutte quelle del CMI, ben 11 Regioni, eleggendo molti nuovi Presidenti dei Gruppi Regionali e designando il nuovo componente del Consiglio Centrale di Indirizzo e Coordinamento.

ARD Cai Sicilia

Il Club Alpino Italiano
Il Cai è Associazione nazionale fondata nel 1863, presente in ogni Regione, alla quale lo Stato riconosce funzioni per il raggiungimento di mirati obiettivi relativi alle Terre Alte e ai suoi abitanti. L’organizzazione del Cai è tale che ogni argomento di montagna (nelle pagine di questo sito si trovano le informazioni Cai Scuola) viene trattato da specifiche Comissioni tecnico culturali, da Strutture Operative e da Gruppi di di Lavoro. I Soci si riuniscono liberamente in Sezioni. Al 31 dicembre 2024 abbiamo superato i 356.000 Soci.


ARD Cai Marche

Presidenti dei Gruppi Regionali Cai
I Presidenti dei Gruppi Regionali Cai sono lo straordinario anello di congiunzione tra Sezioni Cai ed Enti Regionali e Provinciali. In questo scenario rientra anche il dialogo con il Sistema delle Aree Protette: direttamente per i Parchi Regionali e su delega del Presidente Generale per i Parchi Nazionali. Si tratta quindi di una figura Cai intermedia di grande ruolo e responsabilità.


ARD Cai Calabria

Catania – Assemblea Nazionale Delegati Cai
Dopo questa tornata elettorale e di indirizzo sulle attività, il prossimo appuntamento nazionale sarà, tra poco più di un mese, a Catania, con l’Assemblea Nazionale dei Delegati Cai nell’antica Trinacria, oggi meravigliosa Sicilia. Tutti insieme per condividere questo straordinario appuntamento del 24 e 25 maggio 2025, che nel nutrito ordine del giorno comprende l’elezione del Presidente Generale Cai per il prossimo triennio.


ARD Cai Sardegna


ARD Cai Abruzzo

Cai Scuola segue con attenzione le dinamiche interne al Cai per le positive ricadute sui giovani del mondo della Scuola.


ARD Cai Veneto


ARD Friuli Venezia Giulia
Agli eletti i migliori auguri Cai Scuola di buon lavoro e buona Montagna!

GdL Cai Scuola
filidido
12 aprile 2025

PRECEDENTE NEWS