STRADE MAESTRE propone i Percorsi di orientamento – Cai Scuola
INCONTRO ONLINE- lunedì 26 gennaio dalle 18:00 alle 19:30

Continua l’avventura di Strade Maestre e Cai Scuola ne sostiene l’impegno.
Al via nuove esperienze. Al centro della proposta c’è il cammino a piedi, di gruppo, lungo un percorso escursionistico non sportivo che funziona come spazio fisico e simbolico di crescita personale e collettiva, accompagnati da uno staff di adulti qualificati.
Nel 2026 partiranno i primi Percorsi di orientamento di Strade Maestre: il nuovo progetto educativo di CamminaMenti dedicato a giovani fra 16 e 26 anni che propone di intraprendere un viaggio che dura tra 4 e 12 settimane, alternando giornate di cammino e periodi residenziali, volto a esercitare la conoscenza di se stessi e del mondo, sperimentare modalità inedite di abitare il presente, rielaborare il percorso vissuto e immaginare quello futuro.
Al termine del viaggio i partecipanti possono svolgere tirocini o attività di volontariato presso enti, imprese e comunità che sostengono il progetto sui territori (alcune delle quali visitate durante il viaggio) e trasformare i futuri immaginati in esperienze pratiche.
Giovani e famiglie interessate sono invitati all’incontro online con l’organizzazione di CamminaMenti: questo il link per partecipare: https://meet.google.com/yyq-oqfh-msq
Chi si registra tramite il modulo potrà ricevere i prossimi aggiornamenti e, da febbraio, prenotare colloqui personalizzati
Le persone che compilano il modulo e non potranno partecipare all’incontro del 26 gennaio saranno contattate per organizzare successivi incontri conoscitivi, di gruppo o personalizzati.
STRADE MAESTRE – PERCORSI DI ORIENTAMENTO (link)
SOCS Cai Scuola
filidido
25 gennaio 2026
PRECEDENTE NEWS
Giornata Mondiale Educazione, sabato 24 gennaio 2026 – Cai Scuola