Home - News - SENTIERO ITALIA CAI PER LA SCUOLA – anno 2024

SENTIERO ITALIA CAI PER LA SCUOLA – anno 2024

venerdì, 8 Marzo 2024

La settimana del SICAI per la Scuola ha registrato nel 2023 un elevato numero di adesioni. Per tale motivo il CAI da deciso di rinnovare l’opportunità di un significativo sostegno finanziario alle Sezioni per sviluppare, assieme a docenti di ogni ordine e grado, iniziative di approccio all’ambiente montano e di percorrenza di tratti del SICAI in ambienti naturali, ecosistemi di pregevole integrità, panorami suggestivi, un patrimonio di paesaggio culturale e ambientale disponibile anche per il mondo della scuola.

Il bando per il sostegno di attività di educazione ambientale in ambito scolastico lungo il Sentiero Italia CAI prevede il finanziamento massimo di 3.000, 00 euro a sezione per uno o più progetti di accompagnamento lungo il SICAI, nella settimana dal 7 al 13 ottobre 2024. Il bando, con la relativa documentazione, è visibile col seguente link: https://www.cai.it/bandi-per-le-sezioni/

Le attività in ambiente vanno concordate con gli istituti scolastici che devono recepirle nel proprio PTOF. I progetti saranno approvati in ordine di presentazione fino ad esaurimento della capienza prevista dal lotto.