10 Marzo 2024 -

CORSI FORMAZIONE DOCENTI-prossime iscrizioni

Per l’autunno 2024 sono previsti i seguenti corsi di formazione per docenti:

1. Corso n. 67 (codice SOFIA 83007) DOLOMITI PATRIMONIO UNESCO: VALLE DI PRIMIERO, sede Fiera di Primiero (TN), dal 4 all’8 settembre 2024, per docenti di scuola secondaria di 1° e 2° grado con capacità escursionistiche abituati a frequentare l’ambiente alpino (è prevista una notte in rifugio). Si consiglia di visionare attentamente il programma, le escursioni e le attività giornaliere previste.
  2. Corso n. 68 (codice SOFIA 83008) MEDIOEVO IN CIOCIARIA: Un cammino nella storia tra boschi, borghi ed abbazie, sede Fiuggi (FR), dal 9 al 13 ottobre, per docenti di scuola secondaria di 1° e 2° grado. La Ciociaria è un mosaico di ricchezze artistiche e naturali che lo rendono scenario ideale per un corso formativo di outdoor education.

Tutti i programmi completi sono pubblicati sulla piattaforma ministeriale Sofia  e sul sito CAI-Scuola, link https://caiscuola.cai.it/formazione-insegnanti/

Le iscrizioni si apriranno contemporaneamente, a partire dalla mezzanotte di lunedì 13 maggio e resteranno aperte fino a mercoledì 29 maggio 2024 per entrambi i corsi. Le accettazioni seguiranno l’ordine di arrivo delle domande; si ricorda di attendere la risposta del CAI prima di effettuare versamenti. Per i docenti che non hanno accesso alla piattaforma ministeriale è possibile presentare una richiesta di partecipazione via email (si consiglia in prossimità dell’apertura iscrizioni) a caiscuola@cai,it