Risorse

In questa sezione è a disposizione una raccolta di materiali multimediali, organizzata per aree tematiche e grado scolastico, da utilizzare in classe per impostare e sviluppare unità didattiche efficaci.

È un valido supporto per valorizzare e consolidare la collaborazione, instaurata da tempo, tra il Club Alpino Italiano e le scuole di ogni ordine e grado nel promuovere l’educazione ambientale.

Obiettivo primario è portare le giovani generazioni a conoscenza delle tematiche ambientali più attuali e complesse, stimolando un approccio di maggiore responsabilità e l’adozione di stili di vita sostenibili e rispettosi dei delicati equilibri del Pianeta.

Adattamento della fauna all’ambiente montano

Favola per Scuola dell'Infanzia, Manzi-Peirano-Privitera

Adattamento della flora all’ambiente montano

Favola per Scuola dell'Infanzia, Manzi-Peirano-Privitera.

Giornata della Montagna alla Scuola dell’Infanzia: la leggenda dei Monti Pallidi

Favola adattata da Marilisa De Gerone.